Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Termini e condizioni

Made in Lucca Società Cooperativa, con sede legale in Lucca, Via Romana 615/O – loc. Arancio, P.IVA IT02257170460, iscritta presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Lucca, Numero REA LU-210681, è gestore dei siti www.bionaturashoes.com e www.bionaturashoes.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Made in Lucca Società Cooperativa ed il Consumatore, d’ora in poi chiamato Cliente, deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Made in Lucca Società Cooperativa. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Made in Lucca soc. coop., precisa che nella gestione del rapporto tra Fornitore (Made in Lucca soc. coop.) ed il Cliente (Consumatore), si applica quanto previsto dal Codice del Consumo, di cui al D. Lgs. 206/2005 s.m.i.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica, e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto sulle vendite a distanza dal D. Lgs. 206/2005 s.m.i.

Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Bionaturashoes al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili online agli indirizzi (URL), www.bionaturashoes.com e www.bionaturashoes.it., così come descritti nelle relative schede informative. Made in Lucca soc. coop. garantisce che le immagini poste sul sito mostrino una rappresentazione fedele dei prodotti venduti, pur ricordando che le medesime hanno il solo scopo di presentare il prodotto. Le eventuali differenze, in ogni caso, non alterano la qualità del prodotto nel suo complesso, perché potrebbero essere imputate unicamente ad una leggera e diversa tonalità del colore, dovuta esclusivamente ai vari processi di conciatura sulla materia prima.

L’Utente dopo essersi registrato sui portali www.bionaturashoes.com e www.bionaturashoes.it, ed aver scelto i prodotti, dovrà avere cura di effettuare i seguenti controlli prima di concludere gli ordinativi:
a) controllare, prima dell’emissione dell’ordine, che la quantità, la misura scelta e la merce da ordinare sia quella che si intende effettivamente acquistare, in quanto non si accetteranno resi di merce acquistata per errore di colore, misura, modello, salvo quanto previsto dagli articoli 16 e 20 delle condizioni di vendita. Quindi la merce acquistata non potrà essere assolutamente restituita per sostituzione con altri prodotti;
b) controllare (tramite consultazione del listino via internet), prima di emettere l’ordine, i prezzi della merce, in quanto non saranno accettati reclami per prezzi discordanti;
c) controllare che i dati inseriti in fase di registrazione sul portale siano corretti per l’emissione dei documenti fiscali e per la consegna tramite corriere espresso;

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Made in Lucca Società Cooperativa mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma, riporterà un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Made in Lucca Società Cooperativa garantisce tempestiva comunicazione via mail al Cliente.

L’ordine verrà processato dal nostro magazzino entro 48 (quarantotto) ore lavorative. Qualora l’ordine potesse essere evaso solo parzialmente, ed il cliente avesse già saldato interamente l’ordine, Made in Lucca soc. coop. prima di procedere con la spedizione della merce disponibile, provvederà ad avvertire il Cliente, tramite mail o telefono, dei tempi di consegna della merce esaurita (se ancora riordinabile). Sarà facoltà del Cliente annullare l’ordine, se i tempi verranno ritenuti dal medesimo troppo lunghi, o confermarlo, oppure modificarlo richiedendo la sostituzione con altri prodotti pari all’importo pagato per gli articoli non evadibili. Soltanto all’esito dei predetti accordi, formalizzati nei modi d’uso, Made in Lucca soc. coop. provvederà all’evasione della merce. Nel caso in cui il cliente avesse deciso di annullare la parte di ordine non evadibile sul momento, Made in Lucca soc. coop. provvederà a rimborsare al cliente il valore della merce non acquistata e già pagata, entro 14 giorni, procedendo al riaccredito della somma sul mezzo di pagamento utilizzato, ovvero Carta di Credito o PayPal.

Consegna
I tempi di consegna, per gli articoli prenotabili, non dipendono da Made in Lucca Società Cooperativa, ma sono riferibili unicamente al produttore dell’articolo prenotato. Si fa presente che tutti i tempi di consegna indicati nel sito sono tempi lavorativi e possono essere suscettibili di variazioni. Se il prodotto è disponibile, l’ordine verrà processato dal nostro magazzino entro 48 (quarantotto) ore lavorative, e consegnato ad un corriere di fiducia che consegnerà in tutta Italia entro 24/48 ore, escluse Sicilia, Sardegna e Calabria i cui tempi sono previsti in 48/72 ore. In Europa i tempi di consegna del corriere saranno previsti in 48/72 ore, escluse Inghilterra e Danimarca dove saranno di 3/4 giorni lavorativi, Svezia 4/6 giorni lavorativi e Svizzera 2/3 giorni lavorativi.

Modalità di pagamento
Sono previste le seguenti modalità di pagamento: – Pagamento con PayPal e/o Carte di credito come indicate online sui siti www.bionaturashoes.com e www.bionaturashoes.it, al momento della selezione della modalità di pagamento.

Fatturazione
Per ogni ordine effettuato su www.bionaturashoes.com e www.bionaturashoes.it, Made in Lucca Società Cooperativa, dopo aver ricevuto da parte del cliente il pagamento anticipato del prodotto, tramite una delle varie forme di pagamento sopra esposte (articolo 9), emetterà, su richiesta, regolare fattura inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, o tramite SdI nei casi previsti. L’Utente, ricevuto il documento comprovante l’acquisto del prodotto, dovrà stamparlo e conservarlo per la Garanzia.

Modalità e spese di consegna
Il trasporto avviene con spese a carico del destinatario, salvo quanto previsto al successivo terzo capoverso.
Le consegne verranno effettuate in base ai tempi di consegna descritti al punto 8, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00.
Per acquisti di uno o più prodotti effettuati da un singolo acquirente per un unico ordine, il cui importo complessivo sia pari o superiore ad € 69,00, le spese di spedizione per consegne in Italia sono gratuite.
Non è possibile cumulare 2 o più ordini al fine di ottenere la promozione sulla spedizione.
La consegna dei prodotti avverrà a bordo strada del Vs. domicilio eletto, inserito nel modulo di registrazione, tramite Corriere Espresso o altro vettore da Noi scelto e utilizzato in base alla Zona di Consegna.

Per le spedizioni estere non è presente alcuna promozione sulle consegne, e pertanto sarà applicata la tariffa minima più favorevole al cliente, predefinita tra il Corriere incaricato e Made in Lucca Soc. Coop.

In merito agli eventuali ritardi nella consegna del prodotto ordinato, si applica quanto previsto dall’articolo 61 del Codice di Consumo.
In particolare, Made in Lucca soc. coop., qualora il Consumatore ponga in essere la risoluzione del contratto ai sensi dei commi 3 e 5 del ricordato articolo 61 del Codice di Consumo, provvederà al rimborso delle somme versate dal medesimo entro il primo giorno lavorativo successivo alla manifestazione della risoluzione contrattuale.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO” sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza aver apposto la predetta dicitura, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Made in Lucca Soc. Coop. entro 7 giorni dalla data di avvenuta consegna.

Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale dalla data di giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine o della registrazione sul nostro sito internet, l’ordine verrà automaticamente annullato e restituito al mittente. Il cliente rinuncerà al diritto di rimborso dell’importo pagato a titolo di rimborso spese.